Attività in biblioteca

I ragazzi della classe 2C della Leonardo da Vinci hanno partecipato a diverse attività proposte dalla nostra biblioteca. Dopo aver letto il libro “Verso casa”, il 20 novembre la classe è stata divisa in gruppi e ogni gruppo ha risposto a domande e ascoltato riflessioni inerenti il libro. Ad ogni risposta giusta è stato assegnato un punto e alla fine il gruppo con il punteggio maggiore ha ricevuto un libro come premio.

https://img.ibs.it/images/9788868369590_0_150_0_75.jpg

Inoltre i ragazzi della 2C si sono iscritti alla gara di lettura a squadre Storie per gioco, che si svolge interamente on line. Si tratta di una una iniziativa del Festival Carta della Terra ed ha come tematica principale quella ecologica (cambiamento climatico, risparmio energetico, raccolta differenziata etc.). Cliccando qui è possibile accedere al sito internet della manifestazione.

Entro il 15 di gennaio 2020 i ragazzi dovranno leggere i 50 libri presenti nella bibliografia per poi essere in grado di rispondere ai quiz e alle domande settimanali create dagli organizzatori del gioco.

Se i ragazzi saranno in grado di rispondere correttamente, la classe arriverà in finale.

]]>