“Liesmich-Leggimi” iniziativa di promozione alla lettura

L’iniziativa di promozione della lettura di quest’anno dal nome “Liesmich-Leggimi”, organizzata dall’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi – Cultura italiana, in collaborazione con  l’Ufficio Biblioteche e Lettura – Cultura tedesca, sarà rivolta  a giovani e  adulti.

A partire dal 1 maggio e fino al 30 settembre 2023, lettrici e lettori potranno leggere uno o più libri tra gli 80 proposti (40 in italiano e 40 in tedesco), rispondere ad un quiz sul libro letto oppure scrivere un commento. In tal modo prenderanno parte all’estrazione di 200 premi in palio.

Si partecipa online, accedendo e registrandosi al sito leggimi.bz.it e  prendendo  visione delle  quattro bibliografie redatte da apposite commissioni di bibliotecarie/bibliotecari: due in lingua italiana ( 20 titoli per giovani dagli undici anni e 20 titoli per adulti) e due in lingua tedesca (20 titoli per giovani e 20 titoli per adulti).

I libri saranno disponibili gratuitamente presso le biblioteche pubbliche e scolastiche o presso la biblioteca digitale Biblioweb, ma anche acquistabili presso le librerie.

Per ulteriori informazioni rivolgersi in biblioteca.

Si allegano le bibliografie in lingua italiana e tedesca:

Bibliografia italiana giovani

Bibliografia italiana adulti

Bibliografia tedesca Jugend

Bibliografia tedesca Erwachsene