Il teatro della scuola "Theatraki"

Theatraki E’ con piacere che Vi presentiamo la 16a Rassegna “Il Teatro della Scuola/Das Theater der Schule” nella quale sono coinvolte anche alcune classi del nostro Istituto. Vi comunichiamo inoltre che giovedì 23 aprile alle ore 11:00 presso il Teatro Comunale di Gries di Bolzano si terrà la Conferenza stampa di presentazione della Rassegna 2015. QUI potete scaricare in formato PDF il calendario dei 60 spettacoli in programma. In particolare, gli spettacoli che coinvolgono i nostri alunni sono i seguenti:  

Mercoledì 13 maggio 2015 BolzanoTeatro Comunale di Gries ore 19:00 Scuola primaria don Milani Classe II B – Paola Veronesi, Nina Groselli Kunterbunte Cappuccetti Liberamente tratto da “Cappuccetto Rosso Verde Giallo Blu e Bianco” di B. Munari Cappuccetto rosso, no! Cappuccetto verde con i puntini rossi, no! Cappuccetto giallo, forse… invece era cappuccetto blu! Non abitava nel bosco, neanche in città… ma abitava al mare.
Venerdì 15 maggio 2015 BolzanoTeatro Comunale di Gries ore 19:30 Scuola media Leonardo da Vinci Classe III D – Cinzia Nave Billy Elliot Liberamente ispirato a Lee Hall Billy ha 11 anni, sua madre è morta, suo padre Jackie e suo fratello Tony sono impegnati in un durissimo sciopero di minatori in Inghilterra. Suo padre  vorrebbe che lui diventasse un pugile, ma Billy vuole fare il ballerino perché per lui danzare è come avere un fuoco dentro… È la storia di un bambino con una grande voglia di riscatto, un sogno da inseguire con la grande semplicità che solo l’adolescenza sa dimostrare.
Venerdì 15 maggio 2015 BolzanoTeatro Comunale di Gries Scuola media Leonardo da Vinci Laboratorio misto – Cinzia Nave Scuola – Il tuo futuro! Testo autoprodotto La scuola che vorrei…  In modo leggero e divertente ci dedichiamo al tema della scuola: com’è la scuola oggi, com’ era in passato, come gli alunni vorrebbero che fosse la scuola in futuro…
Lunedì 18 maggio 2015 BolzanoTeatro Comunale di Gries ore 19:00 Scuola primaria don Milani Classe III A – Jlenia Cazzato, Liliana D’Ambrosio Principesse Da una fiaba popolare italiana Liberare principesse e principi… che fatica!!
Vi aspettiamo numerosi!    ]]>