ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

 

 

La scuola offre la possibilità: Di usufruire del servizio mensa anche nei giorni in cui non c’è rientro pomeridiano; il servizio di sorveglianza termina alle ore 13.30, ora in cui gli alunni verranno riconsegnati ai genitori (compilare l’apposito modulo).

IMPORTANTE
Viene considerata essenziale la partecipazione dei genitori ai vari momenti della vita della scuola per la realizzazione di un progetto educativo coerente e condiviso da scuola e famiglia per mezzo delle:

– assemblee di classe;
– consigli di classe tra tutti i genitori e gli insegnanti della classe;
– udienze. secondo il calendario che verrà distribuito ai genitori e a richiesta in caso di necessità.
ALTRETTANTO ESSENZIALE


il rispetto di alcune regole:

– l’alunno che rimane assente, anche per un solo giorno o per il pomeriggio del rientro, dovrà presentare giustificazione scritta dei genitori e qualora l’assenza sia di 5 o più giorni dovrà allegare il certificato medico;

– qualora l’alunno debba lasciare la scuola prima del termine delle lezioni, il genitore o la persona a ciò delegata dovrà presentarsi al custode, che andrà a chiamare l’alunno in classe; – gli alunni dovranno presentarsi a scuola puntualmente: ogni ritardo dovrà essere giustificato per iscritto dai genitori.
– La direzione autorizza la presenza dei genitori nell’edificio scolastico solo nei casi di necessità: udienze, ritiro alunni, particolari gravi motivi.

– All’entrata ed all’uscita degli alunni i genitori attenderanno all’esterno del cancello della scuola elementare. – Il libretto per le comunicazioni scuola-famiglia va controllato quotidianamente e vanno firmate le eventuali comunicazioni. – L’eventuale ritiro dell’alunno dal servizio di sorveglianza pre-scuola dovrà essere comunicato per iscritto alla segreteria della scuola.

 

Grazie per la collaborazione!

 

 

 

]]>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *