VOTO |
LIVELLI RAGGIUNTI |
10 |
L’alunna/l’alunno ha sviluppato numerose competenze avanzate, apprende le abilità e le conoscenze e le gestisce in modo sicuro e indipendente, le trasferisce a nuove esperienze, trova soluzioni originali, controlla i risultati e crea dei collegamenti. |
9 |
L’alunna/l’alunno ha sviluppato competenze avanzate, ha consolidato le abilità e le conoscenze ed è in grado di elaborarle autonomamente, riconosce i contesti e risolvere in modo indipendente i compiti assegnati. |
8 |
L’alunna/l’alunno ha sviluppato le competenze di base. Gestisce gran parte delle abilità e delle conoscenze apprese, gestisce la maggior parte dei compiti assegnati utilizzando propri percorsi e soluzioni. |
7 |
L’alunna/l’alunno ha sviluppato la maggior parte delle competenze di base. Ha appreso abilità e conoscenze malgrado alcune lacune, gestisce i compiti assegnati utilizzando percorsi solutivi già determinati. |
6 |
L’alunna/l’alunno ha sviluppato alcune abilità di base. Ha appreso in modo incompleto abilità e conoscenze e ha bisogno di aiuto per risolvere i compiti secondo schemi dati. |
5 |
L’alunna/l’alunno non ha sviluppato le competenze di base. Non ha appreso abilità e conoscenze nonostante l’assistenza individuale. Le sue modalità di lavoro non sono efficaci. |